Descrizione della Mostra & Informazioni Utili

“La Storia della Musica Alternativa”

Mostra su 22 pannelli (70×100 cm in cartone pressato 2mm) che ripercorre la storia della Musica Alternativa dal cabaret ai giorni nostri, intervallata da pannelli con immagini e testi di canzoni, per sottolineare stati d’animo, passioni, ideali, ricordi…

Questa mostra nasce da un’idea dell’Associazione Culturale “LA FENICE” (www.terradidante.info) di Firenze, sviluppata grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale “LORIEN” (www.lorien.it), dello staff di “CANTIRIBELLI” (www.cantiribelli.com) e di “ARCHIVIO NON CONFORME” (archiviononconforme.blogspot.com).

Cosa significa itinerante?
Ogni gruppo, comunità, organizzatore di eventi può contattarci per presentare la mostra nella propria città. Sarà per noi un onore poterla “esportare” in Italia.

Premettiamo subito: lo facciamo per la Musica Alternativa, non per fama nè guadagno.

Ma tutto, purtroppo, ha un suo -sebbene minimo- costo.

Ricordiamo prima di tutto chi siamo: un’Associazione Culturale di ragazzi, tutti sotto i 30 anni, alcuni studenti, altri lavoratori. La mostra è un ottimo elaborato digitale, ha i suoi costi, sia di produzione (centinaia d’euro), sia di gestione (basta un niente perchè un pannello si rovini), che di trasporto in tutta Italia.

Per queste ragioni non chiediamo certo il mondo, bensì piccolissimi sforzi per chi vuole portare la mostra nella propria città:

  • Rimborso spese per una macchina calcolato al dettaglio (con ricevute e scontrini) che include Benzina ed eventuale Pedaggio Autostradale.
  • Pernottamento (non per forza in albergo, diciamo che basta un tetto sotto cui stare e dell’acqua per rinfrescarci!) per 4 persone.
  • Contributo Libero come contributo per le spese della Mostra, basandosi anche sui giorni di esposizione e sulle riuscite degli eventi.

Per chi fosse interessato abbiamo a disposizione anche 12 cavalletti in legno da adibire a supporto per i pannelli.

Annunci